Informazioni generali di noleggio

Documenti importanti

  • All’atto della consegna del veicolo, il noleggiante e il conducente devono presentare una patente di guida valida e una carta d’identità o un passaporto.
  • Vengono accettate patenti di guida di paesi al di fuori dell’UE (ad eccezione della Svizzera) se: a) non è registrato alcun visto sul passaporto. b) il cliente ha un visto sul passaporto e, al momento del noleggio, non è da più di 6 mesi in Europa. Qualora egli sia in Europa da più di 6 mesi, deve presentare una patente di guida di un paese dell’UE.
  • Una patente di guida redatta in un alfabeto diverso da quello latino (arabo, giapponese, cirillico, ecc.), deve essere integrata da una patente di guida internazionale.
  • Patenti di guida di paesi non aderenti alle convenzioni internazionali sulle patenti di guida necessitano, in aggiunta alla licenza in originale, della sua traduzione certificata da un ente ufficiale riconosciuto.
  • Inoltre, i noleggianti con residenza italiana devono indicare il proprio codice fiscale, in caso di noleggio come privato, o la Partita IVA dell’azienda, in caso di noleggio per motivi lavorativi.

Disposizioni relative all’età

  • L’età minima e il possesso della patente di guida vengono regolamentati da normative applicabili al relativo veicolo e vengono rivelati nel processo di prenotazione. In linea di principio, l’età minima per ogni conducente è di 18 anni (possesso della patente di guida da almeno 1 anno). L’età minima richiesta può differire a seconda del veicolo.
  • Per i conducenti sotto i 25 anni d’età è previsto un costo aggiuntivo.
  • Non è possibile effettuare servizio di sub-noleggio

 

Informazioni tariffarie

  • Come metodo di pagamento vengono accettate tutte le carte di credito di società riconosciute a livello internazionale. La carta utilizzata per il pagamento deve essere intestata a un conducente. Essa deve essere esibita ed essere in corso di validità al momento del ritiro del veicolo.
  • L’importo che verrà addebitato sulla Vostra carta comprende il prezzo del noleggio, nonché tutti gli oneri aggiuntivi e le spese supplementari.
  • I Contanti  sono accettati dopo aver effettuato una deposito cauzionale al momento della prenotazione

Deposito cauzionale per i veicoli della Nolexgo viene effettuato tramite pre autorizzazione con carta di credito intestata allo stesso conducente del veicolo di un’importo pari :

  • Pulmino 9 posti: € 1,500
  • Fiat Multipla: € 500,00

Tariffa prepagata – Paga online

  • Se prenotate una tariffa prepagata, verrà addebitato subito sul Vostro conto l’intero canone del noleggio (inclusi gli oneri aggiuntivi e gli optional richiesti), prima del decorrere dello stesso. I dati del conducente e del pagamento vengono fissati per iscritto al momento della prenotazione e non sono modificabili. Non è previsto alcun rimborso per mancato ritiro del veicolo, ritardo nel ritiro o restituzione anticipata.
  • È possibile modificare la prenotazione, previa disponibilità e al costo di 20,00 euro per le spese amministrative, fino a 1 ora prima dell’inizio del noleggio tramite la nostra assistenza clienti, e online fino a 48 ore prima dell’inizio del noleggio. Il pagamento anticipato del canone di noleggio/l’importo a compensazione dell’eventuale differenza non saranno rimborsati.
  • È possibile cancellare la prenotazione prima dell’inizio del periodo di noleggio. In caso di una cancellazione, all’acconto già versato per il noleggio verrà addebitata una penale di storno.
  • Per le prenotazioni fino a 3 giorni di periodo di noleggio, la penale è del 100% del prezzo di noleggio (incl. extra prenotati e tasse).
  • Per le prenotazioni con un periodo di noleggio superiore ai 3 giorni, l’importo della penale dipende dal prezzo di noleggio (incl. extra prenotati e tasse) e ammonta proporzionalmente a 3 giorni di noleggio.

In caso di mancato ritiro del veicolo prenotato/mancato ritiro al momento concordato, il prezzo di noleggio già versato sarà trattenuto.

Modifiche delle prenotazioni e cancellazioni possono essere effettuate online o per iscritto:

info@nolexgo.it Inserire il numero di telefono Contatta la Nolexgo

Protezione danni

  • In caso di guasto non è prevista la sostituzione obbligatoria del veicolo, la sostituzione potrà avvenire previa disponibilità di altri veicoli della nolexgo senza costi aggiuntivi
  • In caso di guasto del veicolo verranno restituiti i soldi per differenza dei giorni non goduti

Multe e danni a  carico del conducente intestatario del contratto e della carta di credito

Protezione furto

  • I mezzi della nolexgo sono con sistema Satellite integrato
  • Incaso di furto chiamare  numero verde 800749662 tel: 0258245556 Email: prontassistenza.groupama@europassistance.it

Se non viene stipulata una polizza contro il furto, il noleggiante è responsabile per la perdita della vettura e risponde per l’intero valore della stessa.

Protezione pneumatici e cristalli

La protezione pneumatici e cristalli fornisce una copertura totale per danni agli pneumatici, al parabrezza, ai finestrini laterali e al lunotto posteriore.

Optional

  • Sistema di navigazione
    Al momento della prenotazione è garantita la disponibilità dei sistemi di navigazione.
  • Conducente addizionale
    È previsto un sovrapprezzo per il conducente addizionale e, comunque, solamente persone indicate nel contratto di noleggio e in possesso di una licenza di guida valida possono guidare il veicolo.
  • Seggiolini per bambini e neonati
    Al momento della prenotazione è garantita la disponibilità di seggiolini e adattatori per bambini da 0 a 36 kg (gruppi 0+, 0, 1, 2 e 3).
  • Rifornimento del veicolo
    il veicolo deve essere restituito alle condizioni come fornito.
  • Dotazione invernale
    Si prega di notare che tra il 15 novembre e il 15 aprile in molte città sono obbligatori pneumatici invernali o catene da neve. Una sintesi delle regole è disponibile all’indirizzo www.poliziadistato.it.

Per soddisfare tali disposizioni, nelle stazioni delle regioni soggette a tali disposizioni sono disponibili veicoli forniti di catene da neve. I costi aggiuntivi sono inclusi nel prezzo del noleggio. Oltre alle catene da neve, sono disponibili anche pneumatici invernali, come opzione a pagamento e soggetta a disponibilità.
Al di fuori di queste regioni/periodi soggette a queste disposizioni, pneumatici invernali e/o catene da neve sono disponibili a pagamento. Inoltre, nelle stazioni selezionate si possono prenotare